Contatore siti



auser volontariato
scandicci



Via IV Novembre, 13
50018 Scandicci (FI)



Tel. 055 755188



info@auserscandicci.org

LIBERA UNIVERSITÀ

Scoprire cose nuove, conoscere, imparare.

Le Università Popolari Auser, i circoli e i centri culturali rispondono a questi bisogni, favorendo l'integrazione, l'affermazione intellettuale dell'individuo e la sua autonomia, incentivando la crescita culturale e civile.

Frequentare una Università Popolare favorisce la socializzazione, lo scambio culturale, i rapporti fra generazioni.

FONDO CITTA' DELLE MUSE

A seguito dei decreti attuativi della riforma del terzo settore, cui Auser Scandicci appartiene, in particolare per per quanto riguarda la parte di sostegno economico delle attività culturali, si è reso necessario apportare alcune modifiche nella modalità di pagamento e di accesso alle nostre attività. È stato creato il Fondo "Città delle Muse" nel quale affluiscono tutte le iniziative e i progetti culturali proposti da Auser, sia che si tratti di iniziative singole (visite guidate, aperitivi, eccetera) o continuative (corsi, seminari, laboratori di varia durata). Anziché versare la quota prevista di partecipazione quale corrispettivo per la fruizione dell'evento/corso, gli interessati diventeranno compartecipi alla realizzazione del progetto scelto mettendo a disposizione la quota ritenuta necessaria a coprire i costi (docenza, locali, spese accessorie) per la realizzazione del progetto stesso. Raggiunto il budget previsto, ogni sostenitore potrà quindi fruire dell'evento con le modalità esplicate nella proposta iniziale. Qualora invece le quote di sostegno non siano sufficienti alla realizzazione del progetto scelto, la quota versata da ogni sostenitore verrà immediatamente restituita. Con questa modalità, solo apparentemente simile al passato, chi aderisce a un progetto si trova invece coinvolto in prima persona nei progetti culturali della "Città delle Muse" quale soggetto attivo e non solo come fruitore passivo.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni per i corsi del PERIODO "A" si effettuano:
● dal 14 al 26 ottobre 2024
Le iscrizioni per i corsi del PERIODO "B" si effettuano:
● dal 7 al 18 gennaio 2025

COME ISCRIVERSI

DI PERSONA PRESSO LA SEDE AUSER con bancomat o carta di credito o in contanti nei giorni indicati per le iscrizioni (vedi sopra) dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.

OPPURE:

ON-LINE nei giorni indicati per le iscrizioni (vedi sopra) previa compilazione del modulo di iscrizione (premi qui). IMPORTANTE: ricordarsi di cliccare al termine sul tasto di invio del modulo stesso, posto in basso.
Dopo l'invio del modulo si può effettuare il versamento tramite bonifico bancario a favore di Auser Scandicci OdG, il cui IBAN è:

IT92E0623038081000035765384

avendo cura di riportare nella causale la seguente dizione:

(Nome e cognome e nr telefono del partecipante) ............................
FONDO "LA CITTÀ DELLE MUSE" CONTRIBUTO PER IL CICLO DI INCONTRI: .............................. (Nome del ciclo di incontri (corso))

L'operazione si intenderà andata a buon fine solo alla conferma da parte della banca dell'avvenuto accredito.

Variazioni del calendario di alcuni cicli d'incontri
rispetto a quanto indicato sul libretto:

  • Il ciclo "Misurare la fisica" del prof. Mazzoni inizierà il giorno 20 gennaio anziché il giorno 13 gennaio.
  • Il ciclo "Pittura naturalistica a acquerello" della prof.ssa Pistolozzi inizierà il giorno 25 gennaio anziché il giorno 11 gennaio.
  • Il ciclo "Amare per dovere e amare per amore" delle proff. Antonelli e Benzi inizierà il giorno 17 febbraio anziché il giorno 10 febbraio.
  • Il ciclo "Ben-essere e bene-stare" dei proff. Sgalambro e Borgheresi inizierà il giorno 21 gennaio anziché il giorno 14 gennaio.

CLICCA SULL'IMMAGINE O INQUADRA IL QR-CODE PER SFOGLIARE IL CATALOGO

CLICCA SULL'IMMAGINE O INQUADRA IL QR-CODE PER ACCEDERE AL MODULO DI ISCRIZIONE

.