Contatore siti



auser volontariato
scandicci



Via IV Novembre, 13
50018 Scandicci (FI)



Tel. 055 755188



Fax 055 0133001



info@auserscandicci.org

Libera Università

Scoprire cose nuove, conoscere, imparare.

Le Università Popolari Auser, i circoli e i centri culturali rispondono a questi bisogni, favorendo l'integrazione, l'affermazione intellettuale dell'individuo e la sua autonomia, incentivando la crescita culturale e civile.

Frequentare una Università Popolare favorisce la socializzazione, lo scambio culturale, i rapporti fra generazioni.

Telefono: 055.755188
e-mail: universita.auser@gmail.com

Le iscrizioni dei corsi del secondo periodo saranno accettate da lunedi 17 a sabato 29 gennaio 2022, esclusivamente mediante compilazione on-line dell'apposito modulo qui presente.

Le iscrizioni ai nostri corsi sono prorogate fino al 20 febbraio prossimo. Considerato che l'intensità dei contagi da covid-19 sembra essere in flessione, riteniamo che si possa riprendere con tranquillità la normale attività della libera Università e che quindi ci si possa iscrivere ai corsi con piena sicurezza.

1 - A causa dell'impennata dei contagi da Covid-19, la serata di presentazione dei corsi del secondo periodo, che avrebbe dovuto tenersi il giorno 14 gennaio 2022, viene annullata.
Le iscrizioni si potranno comunque effettuare, come da programma, nel periodo 17 - 29 gennaio, esclusivamente su questo sito.

2 - Segnaliamo la possibilità di frequentare il seguente corso, non presente sul programma:
"Il patrimonio violato: requisizioni e recuperi di opere d'arte. Un avvincente romanzo storico sui prelievi di opere d'arte attuati dai napoleonici in Italia. A cura del prof. Michele Tocchi.
nr. 3 lezioni dal 3 marzo 2022, iscrizione € 30.

ATTENZIONE: Gli incontri itineranti del sabato dei corsi:
"Divini giardini. Uno sguardo inedito sul verde fiorentino" e
"Scandicci che passione! Sulle orme storico-artistiche del territorio"
si terranno nel pomeriggio con inizio alle ore 15,30 anziché alle ore 10 del mattino.
Resta invariato il primo incontro di ciascuno di essi come da programma (martedi e mercoledi precedente la prima escursione).